@@ -15,7 +15,8 @@ La funzione riceve una stringa come parametro e restituisce la posizione dell'ul
La funzione riceve una stringa come parametro, conta quante cifre, quante lettere e quanti altri caratteri (né cifre né lettere) contiene e restituisce i tre risultati in questo ordine.
- isPalindrome(s string) bool
La funzione riceve una stringa (possiamo assumere che la stringa sia una parola) come parametro e restituisce true se la stringa è palindroma, e false altrimenti. Una parola è palindroma se può essere letta sia da sinistra a destra che da destra a sinistra. Ad esempio "osso" e "ingegni" sono palindrome, ma anche "" (la stringa vuota) e "t" (le stringhe di un solo carattere).
La funzione riceve una stringa (si può assumere che la stringa sia una parola) come parametro e restituisce true se la stringa è palindroma, e false altrimenti.
Una parola è palindroma se può essere letta sia da sinistra a destra che da destra a sinistra. Ad esempio "osso" e "ingegni" sono palindrome, ma anche "" (la stringa vuota) e "t" (le stringhe di un solo carattere), non lo sono invece parole come "ossi", "alba", "arena".
Scrivete infine un main che legge una parola da standard input, usa le funzioni qui sopra per determinare se la parola letta contiene maiuscole, in che posizione è la prima maiuscola, in che posizione è l'ultima maiuscola, quante cifre, lettere e altri caratteri contiene, se è palindroma, e stampa i risultati ("ha maiuscole" / "non ha maiuscole", "prima maiuscola in posizione ...", “palindroma" / "non palindroma", ecc.).